i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Appassionata di ricerca, medicina e nutrizione, di questi mondi ha fatto la sua professione: è un  biologo nutrizionista, con un piede sempre puntato nella ricerca.

Chiedersi sempre il perchè, cercare nuove risposte, non accontentarsi mai di un risultato ottenuto sui pazienti e indagare i meccanismi: la ricerca è indispensabile per migliorare la clinica.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico “J. Stellini” di Udine, si è trasferita a Milano, dove si è laureata in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Durante il Dottorato di ricerca in Immunologia e Immunopatologia, svolto presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Mi), si è resa conto che mancava un tassello nel suo lavoro di ricercatrice: i pazienti.

 

Partendo dalla passione per l’alimentazione umana, unendola al bagaglio di conoscenze in ambito fisiologico, biochimico e patologico acquisite in Università e all’amore per i rapporti umani, ha frequentato un Master in Nutrizione Umana e molti corsi di aggiornamento/approfondimento in materia. Ha avviato la sua attività come libera professionista, in collaborazione con alcuni poliambulatori di Milano e hinterland.

 

Mai sazia di conoscenza, oggi frequenta il terzo anno della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Milano. Da questa esperienza è nata una collaborazione con l’Ambulatorio obesità del Policlinico di Milano.

 

Da agosto 2019 collabora con SaniPro Ambulatori in via Tulli 7 a Udine

 

Crede nella comunicazione, nel confronto e nello scambio, nonchè nella crescita reciproca che si ottiene atteraverso questi.

 

Bergomas Francesca

Biologa nutrizionista
<