i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Dopo aver terminato gli studi superiori presso il Liceo classico "J.Stellini" di Udine, nel 2013 consegue la Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Trieste con il massimo dei voti.

Fin da subito inizia l'attività come libera professionista sia a livello domiciliare che ambulatoriale collaborando con diversi centri e strutture residenziali.

In questi anni inizia l'iter formativo nel campo della Terapia Manuale culminato con l'iscrizione al Master di Primo livello in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche presso l'Università degli Studi di Verona in collaborazione con la scuola di osteopatia EOM Italia.

Questo lungo percorso di crescita personale le consente approcciarsi con professionalità a tutte le patologie a carico dell'apparato muscolo scheletrico grazie a una visione sia di stampo fisioterapico che osteopatico.

Dal 2018 inizia la formazione avanzata certificata in Linfodrenaggio Manuale secondo il dr. Vodder (MLD trade mark) e Terapia Decongestionante Combinata (CDT), frequentando il Corso autorizzato dalla Dr. Vodder Schule – Alpenbad di Walchsee (Austria).

Tutt'oggi continua a specializzarsi in questo ambito grazie a numerosi corsi con particolare attenzione al trattamento fisioterapico post chirurgia per carcinoma mammario.

Nella pratica lavorativa si dedica alla cura di patologie linfatiche e vascolari tramite la tecnica di linfodrenaggio manuale, bendaggio elasto-compressivo o linfotaping.

Dall'apertura del centro nel 2019 collabora con passione con l'equipe multidisciplinare di Sani Pro Ambulatori, dove è stato possibile realizzare una presa in carico globale del paziente ed un lavoro in team con professionisti giovani e spinti all'aggiornamento continuo.

Risulta regolarmente iscritta al n. 276 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Trieste Gorizia Udine Pordenone.

Papagni Federica

Fisioterapia