0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Sì è laureato presso l’Università degli Studi di Udine nel 2018.

Fin da subito ha iniziato a lavorare a livello ambulatoriale in strutture private di Udine, occupandosi di riabilitazione ortopedica e trattamento di dolori muscolo-scheletrici acuti e cronici.

Da sempre appassionato di sport e in particolar del mondo del calcio, sport che pratica da anni e che segue anche in veste di fisioterapista. Infatti da diversi anni collabora con alcune società calcistiche del territorio per la gestione degli atleti infortunati.

Dopo aver seguito corsi di terapia manuale ha intrapreso nel 2020 un master di specializzazione in Fisioterapia Muscolo-scheletrica e Reumatologica presso l’Università di Roma Tor Vergata. Il percorso si è concluso nel 2022 con l’ottenimento del titolo di OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist).

Dal 2022 ha iniziato a collaborare con SaniPro Ambulatori vedendo in esso un ambiente per crescere. Sì occupa di patologie muscoloscheletriche croniche e acute, con un occhio di riguardo per le problematiche del rachide e degli arti inferiori.

Motto: “Il movimento è spesso in grado di sostituirsi alla medicina, nessuna medicina può sostituirsi al movimento”

Zanchetta Federico

Fisioterapia