NUOVE DATEPNL - Programmazione Neuro Linguistica

16 e 17 marzo 20192 GIORNIUdINE Via Pracchiuso 19 - INGRESSO PARCHEGGIO RISERVATO adiacente alla sala

PNL per Professionisti Sanitari ™Il corso introduttivo, specifico per professionisti sanitari, per imparare le basi della Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla comunicazione con te stesso e con i pazienti e i diversi componenti dell’equipe riabilitativa. 

La PNL è uno strumento ideato negli anni ’70 ad opera di Richard Bandler e John Grinder ottenuto dal modellamento di professionisti che avevano nel loro campo risultati straordinari.
 La domanda che Bandler e Grinder si ponevano era: qual è la differenza che fa la differenza.
Inizialmente la PNL ebbe uno sviluppo come forma “alternativa” alle tecniche psicologiche allora in voga mentre successivamente trovò breccia nel mercato della vendita e della persuasione. 

Oggi, finalmente, il corso PNL per Professionisti Sanitari è stato “tradotto” nel linguaggio di chi opera quotidianamente nel mondo della salute arricchito delle conferme scientifiche di cui disponiamo per offrire strumenti che consentano all’operatore di fare la differenza.
Tra le numerose applicazioni della PNL, la salute è una delle più affascinanti e importanti. La scienza ha ormai dimostrato in più studi quanto il rapporto tra l’operatore sanitario e il paziente faccia la differenza. Questa alleanza terapeutica è basata sul rapporto di fiducia che nasce sia dalla autorevolezza sia dalla
capacità comunicativa del professionista. Cosa fa sì che ci si fidi di qualcuno? È solo la competenza o ci sono altri ingredienti meno quantificabili come il rapporto umano, la capacità di ascolto e di empatia? 


DOCENTE: GIULIANO MARI 
Health-Care Coach e laureato in fisioterapia, ha un’esperienza pluriennale nel trattamento delle affezioni muscolo scheletriche. Si è formato nelle maggiori metodiche: Maitland (livello3), Mc Kenzie (livello d), Bienfait, Mulligan e con insegnanti come Gwen Jull e Paul Hodges della University of Queensland e Shirley Sahrmann della Washington University di S. Louis. Ha studiato Programmazione Neuro Linguistica conseguendo il titolo di Licensed Trainer of NLP (direttamente con Richard Bandler) e di NLP Coach. È uno dei pionieri nell’applicazione dei concetti di PNL alla relazione fisioterapista-paziente e del del suo utilizzo per la gestione del dolore cronico Ha inoltre arricchito il suo background frequentando seminari con i migliori formatori al mondo come Tony Robbins, Robert Dilts e Tad James. Tiene corsi di formazione per fisioterapisti ed è il primo fisioterapista italiano ad aver conseguito il titolo di Trainer in PNL direttamente dal Dr. Richard Bandler. Autore del libro "Cure and Care Coaching" è impegnato nella continua ricerca delle migliori tecniche e strategie per migliorare i risultati terapeutici dei professionisti sanitari, in particolare nell'utilizzo del coaching orientato al raggiungimento di livelli di pensiero per migliorare il benessere delle persone.

CORSO APERTO A TUTTI I PROFESSIONISTI SANITARI

PREZZO € 360



Programma

PRIMO GIORNO: 9.00 - 19.00
SECONDO GIORNO: 8.30 - 17.30

In questi due giorni si imparerà a:
-Incrementare l'efficacia della tua comunicazione quando interagisci con gli altri. 
-Gestire meglio il tuo stato psico-fisico, per essere sempre al meglio. 
-Aiutare i tuoi pazienti ad avere più benessere con le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica. 
-Saper entrare nello stato che desideri e/o mitigare stati negativi. 
-Entrare velocemente in sintonia con le altre persone. 
-Motivarsi e motivare meglio. 
-Utilizzare la PNL per essere più incisivo nella tua comunicazione sanitaria a tutto campo. 
-Analizzare un progetto partendo da Vision e Mission aziendale. 
-Il Modeling: individuare gli ingredienti del successo. 
-Le presupposizioni di base: le convinzioni più importanti della PNL nel mondo della salute.

 
-La calibrazione: come percepire e capire i messaggi nascosti del paziente. 
-Il livello verbale, paraverbale e non verbale: i tre livelli della comunicazione. 
-Il rapport, il ricalco e guida: come stabilire una comunicazione efficace per avere l’alleanza terapeutica. 
-V, A, K, O, G: i cinque sensi nella percezione e organizzazione del mondo e nella comunicazione. 
-Le submodalità: le caratteristiche uniche della percezione soggettiva, come usarle per cambiare la realtà in modo positivo. 
-Gli stati risorsa: accedere allo stato psico-fisico potenziante per essere un professionista migliore. 
-Le ancore risorsa: creare e utilizzare al meglio stimoli che inducono gli stati per il controllo delle emozioni del PROFESSIONISTA SANITARIO e del PAZIENTE


  • ® SANIPRO S.r.l.
    P.Iva 02764990301
    Privacy Policy

  • Viale Tullio 7 - Udine

  • +39 338 8977576