0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
blog image

ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA CON ESERCIZIA CASA

ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA con un programma di esercizi a casa basato sul release miofasciale e rinforzo della muscolatura spinale

 

👉 La pandemia di COVID-19 ha inevitabilmente costretto tutti a stare isolati in casa per molto tempo e ha ridotto notevolmente l’attività fisica con conseguente aumento del mal di schiena. L’obiettivo dell’articolo è stato quello di fornire un innovativo e fondamentale approccio per alleviare il mal di schiena, incluso quello di chi lavora alla scrivania esacerbato durante la pandemia di COVID-19.

 

Lo studio ha dimostrato che i soggetti possono lleviare il loro mal di schiena attraverso un approccio di autotrattamento: release miofasciale e stretching dei principali muscoli coinvolti nel mal di schiena e allo stesso tempo rinforzando i muscoli della zona lombare con esercizi mirati in modo da alleviare il dolore causato da posizioni posturali scorrette legate al lavoro.

 

Per ridurre o curare il mal di schiena quindi è importante modificare il comportamento sedentario ed eseguire un programma di esercizi di stretching e rinforzo.

 

📌Vieni alla Sanipro a scoprire il programma più adeguato alle tue esigenze per curare il tuo mal di schiena!

 

Reference:

Elisa Lepore

Home-based fundamental approach to alleviate low back pain using myofascial release, stretching, and spinal musculature strengthening during the COVID-19 pandemic. Ardalan Shariat, Albert T Anastasio , Sahar Soheili , Mitch Rostad, Affiliations expand.

Share: