i professionisti di SANIPRO
Alcune informazioni sul professionista
Il Dott. MAURIZIO CUM, nato a Codroipo (UD) il 16.11.1962 e residente a Tavagnacco (UD) in via Patrioti n. 40, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara in data 25.07.1995 discutendo la tesi dal titolo “Studio prospettico mediante DEXA del rimodellamento periprotesico in impianti femorali non cementati con rivestimento in idrossiapatite” elaborata durante l’internato presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica diretta dal Prof. G.C.Traina.
Nella seconda sessione del 1995 ha superato l’esame di abilitazione alla professione.
Risulta regolarmente iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici di Udine.
Nell’Anno Accademico 1995-1996 ha superato il concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof E. Campailla presso l’Università degli Studi di Udine.
In data 8.11.2000 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia discutendo la tesi dal titolo “ Le lesioni del legamento crociato anteriore: nostra esperienza”.
Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Piacenza e presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Agordo (BL).
Dall’anno 2000 risulta iscritto in qualità di socio aggregato alla F.M.S.I.
Nella stagione sportiva 2000/2001 ha svolto attività in qualità di medico sociale presso la società professionistica PIACENZA FOOT-BALL CLUB S.p.A.
Dalla stagione sportiva 2002/2003 e fino a quella 2011/2012 ha svolto attività in qualità di medico sociale presso la società professionistica UDINESE CALCIO.
Nella stagione sportiva 2012/2013 ha svolto attività in qualità di medico sociale presso la società dilettantistica PORDENONE CALCIO.
Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del O.C. di San Daniele del Friuli (UD) fino al giugno 2023.