0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Dopo aver conseguito a Novembre 2018 la Laurea Triennale in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Padova, Lucia ha deciso successivamente di proseguire il percorso accademico frequentando, presso l’Università di Pavia, il Master Universitario di I Livello di Infermiere esperto in area pediatrica e neonatale, conseguito nel corso del 2020.

Durante gli studi del Master, Lucia ha arricchito la propria formazione professionale svolgendo, da Agosto e Settembre 2019, un tirocinio presso l’Ospedale Maggiore Policlinico Ca’ Granda - Clinica Mangiagalli a Milano, dove si è occupata di supportare l’area di terapia intensiva neonatale. In seguito, a Gennaio 2020, ha svolto un secondo tirocinio presso il Policlinico San Matteo a Pavia, in cui ha collaborato con l’area di patologia neonatale.

Venendo infine all’esperienza professionale sin qui maturata, ricordiamo che Lucia ha lavorato presso Aqua S.r.l. in qualità di Infermiere ADI sul territorio milanese. A partire poi da Maggio 2019 è entrata far parte del Centro Medico Camedi a Milano, dapprima in qualità di Infermiera e – da ottobre 2019 – ricoprendo anche il ruolo di Coordinamento ADI della struttura.

Da Dicembre 2019 e fino a Marzo 2022, sempre basata a Milano, Lucia ha maturato la propria esperienza lavorativa di maggior rilievo finora, collaborando nel ruolo di Infermiera con il CDI Centro Diagnostico Italiano S.p.A.. Qui ha avuto modo di occuparsi di attività ambulatoriali polispecialistiche e di sviluppare le proprie competenze non solo in ambito clinico ma anche in ambito gestionale, arrivando a ricoprire il ruolo di Coordinatore infermieristico presso la sede di Cairoli. 

A seguito del trasferimento a Udine, a partire da aprile 2022 ha proseguito la propria esperienza lavorativa intraprendendo due nuove collaborazioni con il Policlinico Città di Udine e con Sanipro S.r.l..

Inf. Ligutti Lucia

Infermiera