0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Il Dott.Luigi Rivetti specialista in cardiologia, si è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Cardiologia presso l'Università degli Studi di Messina con lode accademica.

Sotto la guida del Prof. Oreto, uno dei più grandi esperti al mondo di elettrocardiografia, ha acquisito peculiari conoscenze in aritmologia clinica.

Negli anni successivi, ha approfondito il campo dell'elettrostimolazione ed elettrofisiologia interventistica, prima a Trieste e poi a Mestre, acquisendo competenze nell'impianto di pacemaker e defibrillatori e nell'ablazione delle aritmie cardiache semplici e complesse (fibrillazione e flutter atriale, tachicardie da rientro nodale, da WPW, tachicardie ventricolari).

Lavora attualmente a tempo pieno come dirigente medico presso la Cardiologia di Conegliano, centro d'Eccellenza e di riferimento in Veneto per la cura delle aritmie.

Collabora dal 2021 con SaniPro Ambulatori a Udine in V.le Tullio 7

Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Messina
Premi e riconoscimenti
•Vincitore (2019) della Fellowship EOTP dell' European Heart Rhythm Association, la più importante società europea di aritmologia.
Pubblicazioni
• Autore di oltre 40 pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali, con particolare interesse verso i disturbi di conduzione giovanili e la Sindrome di Brugada.

Dr. Rivetti Luigi

Cardiologo