0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Giulia Bentivogli, psicologa e psicoterapeuta iscritta all'Albo degli Psicologi FVG 1720.

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Trieste prosegue il suo percorso di formazione:
 
• specializzandosi presso la Scuola di Psicoterapia Integrativa AETOS di Mestre: il modello adottato enfatizza il valore intrinseco di ogni persona e risponde in modo unificante alla complessità del funzionamento umano dal punto di vista comportamentale, cognitivo, emotivo, somatico e relazionale.
• formandosi e abilitandosi come terapeuta EMDR (https://emdr.it/) di I e II livello: approccio psicoterapico che facilita trattamento di psicopatologie e problematiche legate sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. Iscritta all’associazione nazionale EMDR continua a formarsi costantemente in tale campo
• svolgendo il corso di Alta Formazione in Psicologia Prenatale e Perinatale presso lo IUSVE di Mestre, finalizzato all'accompagnamento di famiglie e coppie che decidono di intraprendere un percorso genitoriale.
 
Svolge la sua professione con adulti, prima infanzia, bambini, adolescenti e le loro famiglie accompagnando, singolarmente e insieme, le persone nelle loro rispettive fasi evolutive.
 
Nello specifico offre:
- consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia all'individuo
- consulenza e sostegno psicologico e psicoterapia alla famiglia e alla coppia
- supporto psicologico e terapia alla coppia nelle sue varie fasi evolutive
- consulenze e/o percorsi di supporto alla genitorialità e alla neo-genitorialità
- consulenza e supporto psicologico e psicoeducativo a genitori per la gestione di difficoltà che emergono durante le fasi di crescita dei propri figli
- terapia EMDR
- incontri di formazioni sulle diverse tematiche in cui è formata
 
"Concepisco il lavoro di terapia come una grande avventura, dove tutte le persone in gioco usano il loro coraggio per investire su una relazione che li coinvolgerà in una grande ricerca, portandoli a volte in terre inesplorate e meravigliose, per ritrovare quei tesori, quelle pepite d'oro, che forse si erano perduti o non erano più visibili. Sono convinta che un buon terapeuta debba avere, sì, delle ottime conoscenze, ma debba anche crescere continuamente ed aver sperimentato lui stesso cosa significa mettersi in gioco in un percorso personale."
 
Motto: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo."

Bentivogli Giulia

Psicologa