0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Dopo aver terminato gli studi presso il Liceo Scientifico "A. Fantoni" di Clusone (BG), ha frequentato il Corso di Laurea in Logopedia presso l'Università degli Studi di Pavia.

A seguito del conseguimento della laurea triennale con il massimo dei voti, continua a formarsi nel campo dei disturbi del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione sia in età evolutiva che in età adulta.

Nel corso degli anni di formazione ha avuto la possibilità di sperimentare diversi distretti sanitari (Ospedale Neurologico Casimiro Mondino di Pavia, Ospedale Policlinico di Pavia Reparto di Otorinolaringoiatria, Ospedale Maugeri di Pavia Reparto di Neuroriabilitazione, Istituto Dosso Verde di Pavia e strutture private convenzionate).

Ha lavorato per un paio di anni all’Istituto Riabilitativo Angelo Custode di Bergamo (convenzionato privato) occupandosi di disturbi di linguaggio, comunicazione e apprendimento primari e secondari a sindromi genetiche o disturbi del neurosviluppo, sia in ambito ambulatoriale sia come consulenza logopedica agli educatori del settore residenziale.

Presso la SaniPro ambulatori si occupa di prevenzione e trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio della comunicazione e di deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Crede molto nella presa in carico globale del soggetto, nel lavoro di equipe e nella condivisione degli obiettivi con il pazienti e i caregivers

Regolarmente iscritta all'Albo dei Logopedisti di Bergamo (n. 141)

Dal 2022 collabora con SaniPro Ambulatori in via Tullio 7 a Udine

Brembilla Federica

Logopedia