0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Il dottor Enrico Lunardelli è un Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Laureatosi nel 2016 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Udine, si è specializzato con Lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2023 presso l’Università degli Studi di Verona, dove ha imparato l'importanza dello studio, della ricerca e del costante aggiornamento.

Nel suo percorso di specializzazione ha svolto dei periodi nella rete formativa della scuola di specialità presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e la casa di cura privata Pederzoli di Peschiera del Garda, dove ha potuto affinare le proprie capacità nella chirurgia traumatologica, dell’anca e nella chirurgia della mano. In precedenza, già dagli ultimi anni di specialità, è stato assunto come Dirigente Medico presso l’Ortopedia e Traumatologia di Verona – ospedale di Borgo Trento (Azienda Ospedaliero Universitaria Integrata di Verona) e della Clinica Ortopedica di Udine – ospedale di Udine e Palmanova (Azienda Sanitaria Friuli Centrale), dove ha potuto affinare le proprie competenze nel trattamento delle patologie ortopediche traumatologiche e nella chirurgia elettiva di Ginocchio, Anca e Spalla.

Dal Settembre 2023 presta servizio presso la Casa di Cura San Giorgio di Pordenone dove svolge chirurgia protesica su Ginocchio ed Anca, artroscopica di ginocchio ed interventi ambulatoriali di chirurgia della mano. L’obiettivo del lavoro è quello di comprendere le necessità personali del paziente e cercare di guidarlo verso una possibile risoluzione del problema, utilizzando tutti gli strumenti (scientificamente validati) che sono oggi a disposizione: dal trattamento conservativo (farmacologico, infiltrativo e riabilitativo) a, quando ne ravvede la corretta indicazione, il trattamento chirurgico più opportuno. Istruzione e formazione. Laurea in Medicina e Chirurgia nel Luglio 2016 presso l’Università degli Studi di Udine.

Iscritto all’ordine dei Medici di Treviso (n. 5645) dal Marzo 2017. Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel Gennaio 2023 presso l’università degli studi di Verona Socio Ordinario della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) Socio Ordinario della SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia - Ginocchio - Arto Superiore - Sport - Cartilagine - Tecnologie Ortopediche).

Pubblicazioni: autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Dott. Lunardelli Enrico

Ortopedico