0432 1597413 Udine, Viale Tullio 7
i professionisti di SANIPRO

Alcune informazioni sul professionista

Francesca Ronutti, Logopedista

Il Logopedista è il professionista sanitario che si occupa dell'educazione e della rieducazione di tutte le patologia che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e della comunicazione.

Dopo aver terminato gli studi presso il Liceo Scientifico "G. Marinelli" di Udine, ha frequentato il Corso di Laurea in Logopedia presso l'Università degli Studi di Trieste.

A seguito del conseguimento della laurea triennale con il massimo dei voti, continua a formarsi nel campo dei Disturbi dello SPettro dell'Autismo e dei disturbi del lingiaggio. Attualmente è iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Linguistica presso l'Università degli Studi di Padova.

Nel corso degli anni di formazione ha avuto la possibilità di sperimentare diversi costretti sanitari in tutta la regione Friuli Venezia Giulia (Ospedale di Cattinara, Ospedale maggiore, IRMF Gervasutta, distretti sanitari con sede a Trieste e Udine e strutture private convenzionate).

Si occupa di prevenzione e trattamento riabilitativo delle patologie del linguaggio e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

Crede molto nella presa in carico globale del soggetto, nel lavoro di equipe e nella condivisione degli obiettivi con il pazienti e i caregiver

Regolarmente iscritta all'Albo dei Logopedisti del Friuli Venezia Giulia (n. 175)

 

Dal 2021 collabora con SaniPro Ambulatori in via Tulli 7 a Udine

 

Motto: "Come raggiungere un obiettivo? Senza fretta ma senza sosta" (J.W. Goethe

 

 

Ronutti Francesca

Logopedia